Spazio Filosofico desidera essere un luogo di discussione e condivisione per coloro che amano la filosofia. Oltre a ospitare l’archivio di libri e dispense della collana Il Dodecaedro, infatti, il sito pubblica periodicamente alcuni Spunti per la riflessione: brevi contributi su temi filosofici circoscritti, nei quali però il taglio problematico si accompagna a una seria discussione teoretica e, perché no, a una ponderata presa di posizione speculativa.

Per questa sezione sono benvenuti i contributi di chiunque abbia desiderio di discutere una questione filosofica, sia decidendo di sottoporre un proprio scritto su un argomento di proprio interesse, sia intervenendo a commentare, in spirito di confronto amichevole, un testo altrui pubblicato in precedenza. Può divenire possibile in tal modo avviare e proseguire vere e proprie conversazioni.

È possibile inviare un proprio testo, di lunghezza compresa tra le 5.000 e le 40.000 battute, in formato .doc, .docx o .odt, all’indirizzo spaziofilosoficounimi@gmail.com.

Si raccomanda di prendere visione delle convenzioni di stile per la scrittura degli articoli.